Erika-Fuscà-miglior-make-up-artist-italiano
Erika Fusca'

Erika Fusca'

ERIKA FUSCA’ E’ IL MIGLIOR WEDDING MAKE UP ARTIST ITALIANO

Il 14 Dicembre nella meravigliosa cornice di Venezia presso Palazzo Zenobio, si sono svolte le premiazioni Italian Wedding Awards 2018.

Il riconoscimento prestigioso è nato per premiare l’eccellenza e la professionalità nel settore del matrimonio italiano. I professionisti concorrono ognuno nel suo settore (catering, location, foto, video, flowers designer, wedding planner, hair, make up ecc) per ottenere il premio come migliore professionista in quell’ambito. Si accede al concorso tramite un’iscrizione ma un scrematura avviene tramite le recensioni reali di clienti. I voti quindi non sono semplici like ma vere e proprie descrizioni da parte degli sposi di come è stato svolto il servizio e qual’è stato il grado di soddisfazione. Dopo aver ottenuto quindi un “puteggio” una giuria di qualità del calibro internazionale voterà il migliore tra i più votati.

Per il secondo anno consecutivo, ricevo il premio come miglior wedding make up artist italiano

Gennaro Marchese, nome noto tra i truccatori italiani, é chiamato a giudicare il migliore tra 6 concorrenti, scelti tra 6 regioni differenti di Italia.

Gennaro Marchese, make up artist

Prima di consegnare il premio fa però la doverosa premessa: “E’ importante saper truccare ed aggiornarsi ma più importante è saper personalizzare un make up, non eseguire un copia ed incolla su tutti i volti. Tra i concorrenti solo una è stata in grado di farlo.”

Durante il suo severo discorso prima cala il gelo poi un fragoroso applauso di assenso. Probabilmente é ancora forte in Italia il vecchio retaggio che obbliga i truccatori di matrimoni ad eseguire make up standard su tutte le donne, pensando che nel trucco sposa ci siano dei canoni rigidi ed antiquati da rispettare.

Ecco alcune foto della premiazione

Il premio ed io

Ho partecipato per il secondo anno al concorso perchè attratta dall’idea di dover superare prima una selezione tra i miei competitors regionali, aziende presenti nel Lazio da decenni. Questo concorso mi ha dato la possibilità di far valutare il mio servizio direttamente da una giuria di qualità assolutamente estranea dalle dinamiche dei portali di matrimonio che premiano qualsiasi azienda abbia un contratto e un numero x di recensioni senza però averne testato quanto quel make up sia anche al passo con i tempi. La giuria degli IWA è composta da esperti del settore della moda e del wedding perfettamente in grado di distinguere un make up semplicemente bello da uno dallo stile unico, che spicchi dalla massa e dal valore immutato nel tempo. Comunque, dopo aver vinto il premio come migliore truccatore del Lazio non pensavo di vincere il titolo nazionale dato anche l’anno scorso ero stata proclamata vincitrice.

Subito dopo la premiazione, i vincitori regionali e nazionali di ogni categoria sono stati invitati a partecipare alla cena di gala presso Hotel Monaco e lo scenario che si apre è davvero mozzafiato: un’enorme sala affrescata, allestita in pieno stile veneziano dove sfileranno anche le creazioni di Antonia Sautter. I suoi abiti sono i protagonisti del ballo del Doge, l’evento artistico del Carnevale di Venezia.

Ecco alcune foto della serata.

I miei migliori make up agli IWA

Vuoi conoscere i make up che mi hanno portato alla vittoria ed i criteri di valutazione della giuria?

6 categorie da giudicare:

-smokey eyes (no nero)

-natural beauty

-make up infracigliare

-make up per ripresa video

-make up fotografico

-applicazione ciglia finte, intere e a ciuffetti

wedding-destination-rome
CATEGORIA NATURAL BEAUTY MAKE UP
make-up-rome
CATEGORIA MAKE UP PER RIPRESA VIDEO
Make up per ripresa video (in video)
CATEGORIA CIGLIA FINTE
CATEGORIA CIGLIA FINTE
CATEGORIA INFRACIGLIARE

Cosa rende così speciale il mio make up? Leggi l’intervista in cui ne parlo

Share this post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on print

About Me

  • EF Image & Beauty di Erika Fuscà
  • Monterotondo – Roma

Contact

  • erikamakeuproma@gmail.com
  • Tel. 320-9006562

EF Image & Beauty di Erika Fuscà – All Rights Reserved 2017 – P.IVA: 14143881002

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp