trucco-sposa-roma
Erika Fusca'

Erika Fusca'

In&Out del Make Up Sposa

Vi sarà capitato di partecipare al matrimonio della vostra amica e guardando il suo make up aver pensato: “E’ più bella quando si trucca da sola!” “Ma perchè questo effetto mascherone??? “

Allora scopriamo insieme quali sono le tendenze e quali invece le tecniche in disuso, ancora perpetrate da molti make up artist ma assolutamente da evitare.

OUT

La base – Prima dell’avvento della tecnologia HD i truccatori utilizzavano fondi spessi indiscriminatamente perchè più resistenti e si tendeva a scegliere un tono più chiaro della pelle “per illuminare” l’incarnato. Non era insolito infatti che il professionista sconsigliasse ogni grado di abbronzatura. Effetto mascherone G A R A N T I T O.

Il fissaggio– Attenzione! L’eccesso di fondotinta o la sua densità rende necessaria l’applicazione di molta cipria per controllare la lucidità nel corso delle ore. Fissaggio impeccabile ma a scapito della naturalezza.

Le labbra – Contorni più scuri e all’interno rossetti più chiari era la tendenza anni 90, lo scopo era quello di aumentare otticamente il volume del centro delle labbra. Linee definite del contorno labbra non solo oggi sono controtendenza ma ne mortificano l’immagine in foto e in video. PREISTORIA.


Colori ed effetti grafici– Basta rosa. Basta rosa glimmer & glitter sulle olivastre, basta oro e marrone scintillante sulle spose abbronzate. Soprattutto basta effetti grafici, sfumature allungate fino alle tempie. No a look artefatti, che non rispettano caratteristiche morfologiche e cromatiche del volto.


IN

La base – Sì a basi luminose, leggere ma performanti https://youtu.be/-o3_PVlG3ro

Un effetto ultramoderno ma coprente si ottiene anche con l’uso delle beauty blender ma non dimenticate di curare quotidianamente la vostra pelle altrimenti sarà davvero difficile optare per questo tipo di fondi.

La cipria– Le ciprie di ultima generazione sono ultraleggere ma l’applicazione deve  essere misurata e fatta solo nelle zone davvero necessarie. Comunque alcuni fondi oggi non necessitano nemmeno di essere opacizzati, il punto è: il truccatore quali usa? E’ affezionato ai suoi trentennali best seller o aggiorna spesso la sua borsa trucco?

https://youtu.be/NeJIDxpnfnM

Le labbra: Ogni regola sui colori oggi per le labbra è stata infranta. Non è insolito vedere spose con tinte rouge-noir o borgogna. Se si vuole ottenere un naturalissimo effetto volume meglio applicare il rossetto con le dita oppure direttamente sulle labbra ma scaricandone l’eccesso con una spugnetta.

Le sopracciglia: A meno che la sposa non sia dotata di bellissime e folte sopracciglia (rarissimo) queste vanno disegnate e ricostruite. Non ci sono ma e non ci sono se. Un arco sopraccigliare studiato ad hoc migliora l’aspetto dello sguardo e corregge la forma del viso.

Il trucco sposa si può personalizzare o esiste uno standard da seguire?

Guarda questo video https://youtu.be/sXSBCPxsaAI

Share this post

About Me

  • EF Image & Beauty di Erika Fuscà
  • Monterotondo – Roma

Contact

  • erikamakeuproma@gmail.com
  • Tel. 320-9006562

EF Image & Beauty di Erika Fuscà – All Rights Reserved 2017 – P.IVA: 14143881002

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp