trucco occhi sposa
Erika Fusca'

Erika Fusca'

SMOKEY EYES: IL TRUCCO OCCHI PER LE INVITATE

Foto di Nabis Wedding Photographers

In tutte le sue declinazioni e colori, lo smokey eyes è tra il trucco per gli occhi più richiesto ed amato. Il vantaggio di questo make up è sicuramente la velocità di esecuzione e contrariamente a quello che si può pensare lo smokey eyes è alla portata di tutti perchè non è richiesta particolare precisione o mano ferma. Negli ultimi anni moltissime case cosmetiche hanno creato palette e pennelli proprio per supportare un pubblico di donne sempre più numeroso che desidera imparare la tecnica che in assoluto rende protagonista lo sguardo.

C’è un ma…

Forse sei tra le donne che hanno tentato e ritentato più volte di fare un trucco intenso sugli occhi ma ne è uscito un vero pastrocchio: macchie più scure, polvere di ombretto sullo zigomo e a forza di sfumare sei arrivata fino alle sopracciglia sembrando un panda.

Quindi qual è il segreto per uno smokey eyes perfetto?

Il segreto sta nei pennelli giusti.

Le palette forniscono dei pennellini o spugnette non adatte alla tecnica quindi la prima cosa da fare è procurarsi i pennelli giusti. Ecco i miei preferiti, per la tasca di tutti:

Sephora n73: fluffy brush

Da usare nell’incavo della palpebra con un colore di media intensità o una terra rende la sfumatura più armoniosa. Il pennello va mosso con movimenti circolari dall’estero verso l’interno e movimenti a “banana”.

Sephora pennello n 73

Sephora n60: pennello per applicare l’ombretto scuro

Da usare solo nella palpebra mobile per fissare l’ombretto più scuro. Non sfumare verso l’esterno con questo pennello ma cerca di mantenerti dentro lo spazio tra l’incavo dell’occhio e la rima cigliare superiore lasciando più chiaro l’angolo interno dell’occhio, dove andrà un punto luce.

Sephora pennello n60

Sephora n63: per l’incavo della palpebra, angolo interno ed esterno dell’occhio

Usato con l’ombretto fissa la matita, intensifica e sfuma negli angoli dell’occhio.

Sephora pennello n 63

Sephora n 20: pennello a punta obliqua per sopracciglia.

Potrai usare la punta di questo pennello per delineare le sopracciglia con un prodotto in gel oppure con un ombretto e poi pettinarle con l’apposito scovolino

Sephora pennello n 20

Make up tips di Erika

  1. Usa un primer trasparente per la palpebra, permette all’ombretto di aderire e non fare le antiestetiche macchie di esecuzione.
  2. Per iniziare ad esecitarti scegli ombretti opachi, sarà più facile evitare che si sbricioli ovunque e tieniti lontano dal nero. Potrai iniziare con un marrone o un tortora.
  3. Scarica sempre l’eccesso di polvere dal pennello e poggialo inizialmente nel punto dove vorrai dare più intensità. Il colore più scuro andrà posizionato solo nella palpebra mobile fino all’incavo dell’occhio. Procurati un colore medio, dei toni della terra nel caso dei neri ad esempio, per sfumare nell’incavo con movimenti a banana con un pennello morbido. (Smokey Eyes dai toni caldi: la tendenza 2018)
  4. Presta particolare attenzione alla base, che la copertura sia coerente con l’intensità del trucco ed eseguila sempre dopo aver ultimato il trucco agli occhi, così potrai rimuovere le briciole di ombretto dallo zigomo o dal naso. (Qual è il fondotinta giusto per te?)
  5. Uno smokey eyes può illuminare un incarnato spento ma solo se verrà applicato un fondotinta perfezionante ed un correttore illuminante altrimenti ti darà un’aria cupa o sciatta.
  6. Attenta alla scelta del rossetto, per non sbagliare scegli un tono nude, eviterà di farti apparire eccessivamente truccata
  7. Lo smokey eyes non è consigliabile a chi ha un naso pronunciato, non farebbe altro che metterlo in risalto e non è il trucco migliore per chi ha gli occhi molto, troppo grandi.

Esiste lo smokey eyes per la sposa?

Ecco una piccola gallery dei miei smokey eyes da Sposa!

Photo: Il tuo giorno speciale

http://www.makeuptruccosposa.it/trucco-sposa/

Share this post

About Me

  • EF Image & Beauty di Erika Fuscà
  • Monterotondo – Roma

Contact

  • erikamakeuproma@gmail.com
  • Tel. 320-9006562

EF Image & Beauty di Erika Fuscà – All Rights Reserved 2017 – P.IVA: 14143881002

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp