trucco-sposa-bracciano
Erika Fusca'

Erika Fusca'

STORIE DI BELLEZZA- Il trucco sposa di Giulia

Foto di Antonello Luciani

Pensate a come il matrimonio di Grace Kelly, Kate Middleton o Meghan Markle abbiano creato negli anni nuove esigenze di stile per case di abiti da sposa, per fioristi e look maker. Fu proprio una reale, la regina Vittoria che nel 1840 presentandosi in abito bianco alle sue nozze, lo rese così popolare tanto da farlo entrare nella tradizione. Non è un caso infatti che alla parola sposa sia spesso affiancata quella di “principessa” per indicare il massimo della bellezza che una donna possa rappresentare.

A prescindere dallo stile che più ci somiglia comunque, riconosciamo in questo tipo di matrimoni il valore assoluto della raffinatezza, valore in cui molte spose moderne si riconoscono.

In questo articolo vi parlerò del trucco sposa di Giulia, che non è una reale :-)) ma che incarna alla perfezione lo stesso concetto di bellezza ed eleganza.

La prova trucco e la preparazione

Vengo contattata dalla Wedding Planner che seguirà le nozze eleganti di Giulia nel Castello Odescalchi di Bracciano e fissiamo un appuntamento per la sua prova trucco.

Vedo così Giulia a Giugno: é una bellissima ragazza dagli occhi verdi e dalla carnagione lattea. Il suo aspetto così delicato non deve ingannare, infatti è una donna forte, indipendente e con le idee molto chiare.

Giulia è di origini italiane ma vive con Lorcan, il suo futuro marito, a Singapore ed in qualche modo ne ha assorbito la cultura rispetto al make up, abbronzatura e cura della pelle. Sogna infatti un trucco sposa natural beauty sugli occhi e caratterizzato da un effetto glass skin (pelle a specchio); il vantaggio di questo tipo di trucco sposa é la luminosità che dona agli incarnati più chiari e la sua capacità di non passare mai di moda.

A dare colore alla cerimonia ci saranno anche 3 damigelle, decideremo così di diversificare il loro make up da quello della sposa ma al tempo stesso coordinandolo così da evitare antiestetiche policromie. Per il loro make up mi affiderò alle mani esperte della mia collega Cristina.

Dopo la cerimonia Giulia deciderà di dare un tocco di personalità in più al make up indossando sulle labbra il suo tanto amato rosso fragola.

Realizzerò la base luminosa con l’airbrush ma dato la leggerezza di questo make up, sarà indispensabile l’aiuto di Giulia durante i mesi che precederanno il matrimonio: si impegnerà a curare la sua pelle seguendo alcuni miei consigli e ad evitare l’esposizione al sole.

La sua pelle il giorno del matrimonio infatti appare veramente migliorata.

Ecco il racconto fotografico completo a cura di Antonello Luciani

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print

About Me

  • EF Image & Beauty di Erika Fuscà
  • Monterotondo – Roma

Contact

  • erikamakeuproma@gmail.com
  • Tel. 320-9006562

EF Image & Beauty di Erika Fuscà – All Rights Reserved 2017 – P.IVA: 14143881002

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp