Trucco-sposa-roma
Erika Fusca'

Erika Fusca'

STORIE DI BELLEZZA: Il trucco sposa di Martina

Dario Graziani Photographer

Conosco Martina circa 2 anni fa: una ragazza acqua e sapone, fortemente radicata nei valori della famiglia e della tradizione, meticolosa e loquace.

Martina si sta laureando in Ingegneria e lo sta facendo fuori da casa vivendo a Treviso dove il fidanzato lavora.

Nel fine settimana si recano spesso a Roma, città dove hanno vissuto e dove hanno amici e posti familiari; proprio la capitale diventa il luogo dove Martina e Danilo decideranno di sposarsi.

Vengo così contattata subito per il trucco sposa e nei mesi che seguono spesso Martina mi chiede consiglio e feedback sulle sue scelte, sui suoi gusti. Il rapporto di fiducia si fa più forte perchè sta organizzando tutto fuori Roma e la sua paura è di non fare le scelte migliori nel poco tempo che ha vivendo fuori dalla città. A poco a poco divento un punto di riferimento importante.

La prova trucco

La pelle di Martina è chiara e fina; il suo fototipo è 2 e i suoi capelli hanno un bellissimo riflesso ramato. La nostra scelta cade su colori caldi, perfettamente armonizzati con i toni del suo viso. La base, eseguita con airbrush viene sapientemente illuminata in modo da rimpolpare i suoi tratti. Martina decide di intensificare lo sguardo con uno smokey eyes mogano molto sfumato dato il matrimonio si terrà nel tardo pomeriggio e la festa si protrarrà fino a notte.

rpt

Nei mesi successivi seguiranno dei trattamenti domiciliari idratanti per contrastare gli effetti negativi del freddo e del vento.

La preparazione

Arrivo in Hotel in perfetto orario ma a causa di un imprevisto Martina arriva con un’ora di ritardo. Nonostante le difficoltà oggettive che comporta il ritardo, la collaborazione tra fotografo e videomaker è perfetta e si lavora senza tensioni, anzi…ci prendiamo qualche momento per coccolare Dana, la vera principessa di casa.

fbt

Per recuperare un pò di tempo a favore del fotografo e videomaker e far uscire la sposa in perfetto orario, decido di restare qualche altro minuto per assisterla nella vestizione, momento delicato ed emozionante che spesso aumenta però tensioni e ritardi.

L’abito di Martina come tutte le scelte stilistiche ben rappresentano tutte le sfaccettature della sua personalità: amore per i dettagli, voglia di distinguersi, sensualità, estrosità.

Ecco il racconto fotografico completo a cura di Dario Graziani Photographer

Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri
Castello Tor Crescenza

Share this post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on print

About Me

  • EF Image & Beauty di Erika Fuscà
  • Monterotondo – Roma

Contact

  • erikamakeuproma@gmail.com
  • Tel. 320-9006562

EF Image & Beauty di Erika Fuscà – All Rights Reserved 2017 – P.IVA: 14143881002

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp