66154418_2654507101249083_6732760651258658816_o
Erika Fusca'

Erika Fusca'

STORIE DI BELLEZZA: il trucco sposa di Miriam

make-up-sposa-mazeltov
Scatti D’autore Photographer

Se si parla di matrimonio possiamo sicuramente dire che la tradizione é tra i valori più forti che guida le scelte degli sposi. Durante i preparativi, la coppia impara nuove cose in merito alle consuetudini delle nozze e se il mood è particolarmente formale, onorarle diventa anche un’esigenza.

Che dire però quando la sposa ha le sue tradizioni, frutto magari delle sue origini miste, così diverse ma altrettanto importanti da rispettare?

Così prova ad immaginare di aver sognato sempre un abito da sposa bianco ma ti trovi in un’altra parte del mondo dove gli atelier ti propongono un abito da sposa rosso, perchè è così che si usa lì, come ti sentiresti?

Miriam é nata e cresciuta in Italia, suo papà é originario della Libia mentre la mamma è italiana. Lavora con amore e dedizione come psicologa ma è una donna molto sensibile anche nella sua vita privata: i suoi occhi mentre parlano ridono, sa ascoltare e riesce ad apprezzare il valore delle piccole cose.

Miriam ama tantissimo la sua famiglia e considera le le tradizioni libiche parte del suo patrimonio che l’hanno resa quella che é, quindi vuole appartenerle anche il giorno più importante della sua vita.

La prova trucco

Arrivo a casa di Miriam una mattina di Febbraio, ad accogliermi c’è la sua bellissima Ally, un boxer tutto pepe salvato dalle orribili perreras spagnole.

Insieme alla sua wedding planner, Ilaria Meniconi, iniziamo a parlare delle caratteristiche dell’evento: la cerimonia si terrà all’aperto in una delle terrazze più belle di Roma ( https://romecavalieri.com/it/ )e nel tardo pomeriggio. La festa sarà caratterizzata da musica e balli dall’inizio alla fine, come vuole la tradizione ebraica. Questa condivisione di dettagli e timeline da parte della wedding planner risulteranno preziosi anche dopo la prova trucco e porteranno Miriam a decidere di tenermi con lei in assistenza make up fino alla cena.

Il sottotono di pelle di Miriam è particolarmente freddo ed olivastro, decidiamo così di valorizzarlo con una gamma di sfumature prugna sugli occhi, esternamente intensificate con un ombretto nero e dall’applicazione di ciglia finte a nastro. Nonostante Miriam non sia solita truccarsi molto nella quotidianità, la sua personale visione del trucco sposa, influenzata dalle sue origini, non è certo eterea. Chiede che il suo make up punti sugli occhi anche perchè l’abito e acconciatura scelti hanno uno spiccato stile glamour.

Anche la base fatta con airbrush non sarà sufficiente per realizzare l’effetto contouring desiderato così aggiungerò fondo e punti luce con metodo tradizionale.

Ecco il racconto fotografico a cura di Scatti D’Autore

Wedding Planner: Ilaria Meniconi

hilton-roma
www.weddingflower.it

Hairstyling di Marialuisa Robustelli
https://romecavalieri.com/it/
hilton-roma
https://romecavalieri.com/it/
trucco- sposa-hilton
https://www.weddingdogsitter.com/
make-up-sposa-mazeltov

Share this post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on print

About Me

  • EF Image & Beauty di Erika Fuscà
  • Monterotondo – Roma

Contact

  • erikamakeuproma@gmail.com
  • Tel. 320-9006562

EF Image & Beauty di Erika Fuscà – All Rights Reserved 2017 – P.IVA: 14143881002

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp