AirBrush

Cos'è l'airbrush make up?

L'Airbrush Make Up è un sistema nato negli USA nel 1959 durante le riprese del film colossal Ben Hur per velocizzare il trucco di un cast numeroso.

Oggi l'Airbrush è diventato indispensabile con l'avvento di video e televisione ad alta definizione (HD) ed è anche il più amato dalle celebrità di Hollywood che tengono ad apparire sempre perfette mentre sfilano nei diversi eventi mondani cui prendon parte, sembrando di una bellezza irreale e photoshoppata anche nelle riprese in camera.

Nonostante sia estremamente diffuso tra i professionisti e conosciuto dalle donne del nord Europa e nel resto del mondo, in Italia siamo ancora in pochi a voler integrare questa tecnica al trucco tradizionale.

Le caratteristiche

A differenza del trucco tradizionale a base di polvere o liquido che può essere visibile sulla pellicola HD, con questo sistema un fondotinta apposito viene nebulizzato sul volto attraverso un'areopenna collegata ad un compressore. Il prodotto si lega con la pelle che riceve milioni di gocce regalando al viso un effetto molto più omogeneo, coprente ma leggero. Inoltre la sua formula si adatta al film idrolipidico soggettivo contenendone la tanto temuta lucidità così da non dover nemmeno fissare o tamponare con cipria.

Altra caratteristica è l'impermeabilità grazie al potenziale water-resistant dei fluidi dunque nè sudore nè lacrime possono minacciarne la durata.

Nella scena contemporanea, il trucco airbrush è diventato l'opzione preferita dalle spose e per gli eventi dalla performance prolungata.

Perchè sceglierlo nel matrimonio?

  • E' leggero: un make up con aerografo vi darà una sensazione di leggerezza, quasi come se non aveste nulla in viso evitando così quell'orribile e pesante effetto maschera.
  • E' il più resistente per la sposa: immaginate quante ore trascorrerete quel giorno, magari sotto il sole durante le foto dopo la cerimonia con indosso il vostro abito nuziale che, per quanto possa essere leggero probabilmente vi farà sudare un pochino oppure siete emotive e qualche lacrima la temete. E che dire il momento dei saluti? Centinaia di persone sfioreranno il vostro viso per darvi un bacio o un abbraccio. In tutti questi casi, con la tecnica dell'aerografo, il vostro trucco non subirà nessuna variazione, anzi sembrerà appena realizzato!
  • Per non restare indietro: anche il make up si evolve seguendo le nuove tecnologie e scegliere l'aibrush significa essere al passo con i tempi. Non è una questione di gusto o preferenze, se non scegli un make up HD non avrai ricordi impeccabili in foto e in video.

Semplicemente, perchè il tuo giorno speciale meriti il meglio!

Scrivimi adesso su Facebook