trucco-sposa-roma-homepage
Erika Fusca'

Erika Fusca'

COSA PUOI FARE PERCHE’ IL TUO TRUCCO SPOSA RESTI INTATTO

Capita spessissimo che la sposa il giorno del suo matrimonio mi chieda: “Cosa devo portare nel beauty se volessi fare un ritocco al trucco?”
In questo articolo voglio darti dei consigli pratici su cosa fare affinchè il tuo trucco sposa duri, quali trucchi portare con te e come usarli.

Facciamo delle premesse:
Come molti di voi sanno, anche quando si lavora su set fotografici o programmi televisivi, il trucco viene ritoccato spessissimo durante la pubblicità o i numerosi momenti di pausa. Non è questione che il truccatore non metta il primer giusto o non abbia opacizzato abbastanza: semplicemente la situazione “stressa” oltremodo il make up. A causa dei fari e al calore che emanano infatti, i volti tendono a lucidarsi ed in caso di servizi all’aperto gli occhi lacrimano per il vento e la luce del sole dunque il make up artist è sempre pronto per un veloce ritocco.

Perchè allora aspettarsi dal trucco sposa il massimo della performance e durata senza nemmeno il minimo di accortezza?!

Sofia, Giugno 2017

Il make up sposa fatto da un professionista durerà tutto il giorno e sarà eseguito proprio perchè questo avvenga in ogni caso ma è vero anche che nessun tipo di situazione metterà alla prova un trucco quanto il giorno del tuo matrimonio. Caldo, baci, lacrime possono minacciarne la durata e resistenza. (Airbrush make up: resiste alla prova del tempo)

C’è poi il momento del ricevimento dove la sposa mangerà ma poi si presterà ancora ad alcuni scatti matrimoniali e vorrà essere ancora ben truccata.

Ecco allora qualche consiglio:

“La sposa non si bacia!” avrai sentito mille volte questa frase. Beh in parte é un consiglio giusto da seguire specie se la cerimonia non è iniziata, tuttavia non amo redarguire il papà o la nonna della sposa che le danno un bacio o frenare un momento emozionante che sarà nei ricordi a vita per timore che il make up si alteri. Se puoi però evita di salutare tutte le amiche, vicini di casa, operatori, parenti insomma chiunque voglia darti un bacio prima della cerimonia perchè metti il caso che hai una media di 100 invitati al tuo matrimonio prova a fare 2 conti:
100 baci x 2 guance= 200 baci
moltiplichiamo questo numero per il saluto al momento dell’arrivo a casa tua, al bacio per gli auguri dopo la cerimonia, al bacio di saluto al ristorante o alla consegna della bomboniera!
200×3= 600
600 volte le tue guance verranno sfiorate, eppure il tuo make up e blush dovranno restare lì.

Fatti aiutare da un’amica fidata che può portare con sè un piccolo beauty ed osservarti così che in privato se ne avessi bisogno potrà tamponare qualche zona lucida.

Chiedi al truccatore che tipo di rossetto, gloss o tinta ha usato sulle labbra e dove potrai acquistarlo.

Non usare la cipria, meglio tamponare con delle veline. Potrai usare la cipria con un pennello scaricandone l’eccesso solo nella zona T e possibilmente 1 sola volta.

Procurati una beauty blender e chiedi al tuo truccatore di metterci sopra del fondotinta. Qualora qualcuno ti stampasse il suo rossetto sulla guancia potrai rimuoverlo e picchiettare un pò di fondo di nuovo.

Porta con te il tuo truccatore. Questa è un’alternativa possibile ma costosa. Il truccatore ti seguirà dal momento della tua preparazione, dopo la cerimonia, il servizio fotografico e taglio della torta. Un servizio che ti dà la certezza al 100% della performance del make up o che ti offre anche un cambio di stile al trucco e ad esempio nel caso del mio servizio, un Bridal Styling al 360gradi. Cos’è il Bridal Styling

Il tuo beauty sarà così composto:

– beauty blender con fondotinta
– cipria incolore
– rossetto, gloss o tinta
– veline
-cotton fioc
– mac baume fixante (chiedi al tuo truccatore)

SEI CURIOSA DI SAPERE COSA SCRIVONO LE SPOSE DI ME? ECCO ALCUNE RECENSIONI

Share this post

About Me

  • EF Image & Beauty di Erika Fuscà
  • Monterotondo – Roma

Contact

  • erikamakeuproma@gmail.com
  • Tel. 320-9006562

EF Image & Beauty di Erika Fuscà – All Rights Reserved 2017 – P.IVA: 14143881002

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp