CHE TRUCCO SPOSA SEI?

make-up-sposa-roma3
Erika Fusca'

Erika Fusca'

trucco-sposa

Cosa stai cercando dal tuo make up sposa?
Quale parte di te vorrai fare emergere? Vorrai mantenerti autentica oppure sentirti diversa per un giorno?

Possono sembrarti domande strane eppure tutte le spose hanno un desiderio di bellezza che culmina più in un bisogno emotivo che estetico. 

E’ vero che ogni donna é a sé e di conseguenza anche il suo trucco sposa ma il risultato che vorrà raggiungere coinciderà sempre con le caratteristiche della sua personalità cosa che l’accomuna e la distingue da altre spose.

Quando incontro la mia sposa infatti, cerco di capire non solo che colori predilige, come si trucca quotidianamente oppure quale skin care segue ma soprattutto che immagine vorrà dare di sé il giorno delle sue nozze. Questa comprensione mi aiuta ad andare oltre ciò che chiede in termini di colori ed intensità perché per esperienza sò che é questa é la sola lettura che mi permette di fare un vero e proprio “trucco personalizzato” e di andare oltre le sue aspettative.

Nessuna donna in un giorno così delicato della sua vita cercherà di essere qualcuno che non é nella sua vita quotidiana e questo vale sia per chi si trucca molto poco che per chi esce con un trucco impeccabile anche solo per fare la spesa.

 

 

make-up-rome

In questo articolo quindi, ti voglio parlare di 4 categorie di make up che ben rappresentano la personalità e di conseguenza il trucco sposa più scelto da loro.

Spero così di aiutarti a capire meglio chi sei, cosa stai cercando dal tuo trucco sposa e soprattutto ad orientare meglio le tue scelte in modo che non possa pentirtene.

SPOSA AUTENTICA
Trucco sposa: naturale e luminoso

La sposa autentica é una donna molto determinata, indipendente e che dà molto valore allo stare bene con sè stessa. Per questo non segue la massa, non fa scelte comuni e non intende allontanarsi da chi é emulando qualcun’altra.

Nel suo beauty non manca una buona crema viso o una bb cream. Non sopporta il fondotinta coprente, palette colorate ed eccessive intensità.

Per questo motivo è una sposa che predilige make up dai toni naturali e basi molto leggere.

Il giorno del suo matrimonio vuole vedersi bella, con una pelle luminosa ma non stravolta.

SPOSA CONCRETA
Trucco sposa: su misura

Ve lo confesso: é la preferita dai truccatori.

La sposa concreta é una donna smart, sveglia ed ha una vita molto intensa.

Poiché é consapevole di non essere esperta in materia ma soprattutto vuole raggiungere il miglior risultato possibile si affida totalmente alle sue figure di riferimento. Spesso il suo abito da sposa viene disegnato su misura per lei ecco perché la sua immagine risulta perfetta a 360°.

Fa molta attenzione nello scegliere la persona a cui si affiderà ma poi lo lascerà eseguire il trucco sposa senza nessun tipo di influenza personale.

SPOSA SOFISTICATA
Trucco sposa: sofisticato e d’effetto

La sposa sofisticata é una donna dinamica, propensa al cambiamento e solare.

Ama comunicare chi é e lo fa anche attraverso le sue scelte in termini di moda, trucco e stile di vita.

E’ una donna attenta alle ultime tendenze e novità, i suoi modelli di trucco sposa ideale si identificano nelle beauty blogger più famose.

Amante degli effetti glowing e shimmer, sia sulla base che sugli occhi, preferisce fondi coprenti e perfezionanti accompagnati da contouring più o meno evidenti.

Nessun dettaglio del make up è stato trascurato: le sopracciglia vengono delineate e migliorate e il suo trucco occhi intenso viene esaltato da ciglia finte o extension.

Sulle labbra preferisce effetti matte spesso dai toni nude o di tendenza.

SPOSA ROMANTICA
Trucco sposa: classico e tradizionale

trucco-sposa-romantico

La sposa romantica é una donna leale, ama la famiglia e dà molto valore ai rapporti umani.

E’ un’amica sincera e davanti alle sue scelte mette sempre davanti il cuore.

La sposa che sceglie un trucco tradizionale e romantico vuole dare di sè un’immagine senza tempo, bella da ricordare anche con il passare degli anni.

E’ una donna che nella vita di tutti i giorni si trucca in maniera molto semplice e maggiormente per occasioni speciali.

Il suo focus é lo sguardo, il trucco occhi é molto sfumato ma luminoso, intenso ma mai eccessivo, accompagnato esternamente con qualche ciuffetto di ciglia.

I colori della palette spaziano dal rosa cipria ai marroni freddi e il tono scelto per le  labbra deve esaltarle in modo naturale.

 

Hai ancora qualche dubbio su quale trucco sposa scegliere? Allora guarda questo video

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print

CONTATTAMI PER UNA RICHIESTA DI PREVENTIVO

About Me

Contact

EF Image & Beauty di Erika Fuscà All Rights Reserved 2017 P.IVA: 14143881002 - Privacy Policy

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp