SPECCHIO
Erika Fusca'

Erika Fusca'

Quanto ti ami?

Sono brutta!” “I miei occhi non mi piacciono!” “La mia pelle è imperfetta!” “Le mie labbra sono piccole!”

Quante volte sento dire queste cose alle donne davanti allo specchio mentre le sto truccando.

Uno dei significati della parola make up é “FAR PACE ed è quello che cerco di fare tutti i giorni, aiutare le donne a riappacificarsi con la propria immagine riflessa allo specchio.

Forse hai perso la tua autostima per colpa di un evento che ti ha cambiato dentro e fuori o forse hai accanto qualcuno poco attento. Probabilmente sei propensa a preoccuparti più degli altri che di te oppure non sai proprio come migliorare la tua immagine.

Che dire invece se la tua insicurezza deriva da un retaggio arido e privo di gratificazioni o lodi?

Qualsiasi motivo ti abbia spinto ad amarti di meno o a dimenticarti di te sappi che non sei costretta a vivere in questo stato emotivo tutta la vita.

In questi anni da make up artist ho capito che tutto ha origine dal giudizio e da cosa ti dici tutti i giorni guardandoti. La donna che si giudica severamente, spesso è molto più indulgente con i difetti degli altri che con i propri.

Per avere una mente libera da stereotipi, frasi fatte e convinzioni limitanti ho combattuto molto, forse per questo motivo x sento di portare proprio questo valore nella vita delle mie spose durante il confronto con lo specchio.

Quando ho scelto di diventare una make up artist volevo dare molto di più che un trucco ben fatto. Volevo darti la possibilità di vedere attraverso i miei occhi e le mie mani quello che davvero sei: una donna meravigliosa, sicura di sè e capace di amarsi.

Non è vero che non sei bella…ogni donna ha in sè una bellezza potenziale e voglio fartela scoprire attraverso un’esperienza che genera emozioni forti ed indimenticabili.

Forse ti stai chiedendo: può un make up fare tutto questo?

Siamo soliti pensare che il cambiamento debba venire da dentro ma se vogliamo imparare ad amarci, è anche il nostro aspetto, la parte più esteriore di noi che dobbiamo curare. Non esistono 2 mondi separati, un corpo ed un’anima. Siamo la stessa cosa: se curiamo il nostro spirito il corpo migliora ma anche se curiamo il nostro aspetto con i giusti motivi l’anima impara ad amarsi.

Quindi quando sono con la mia sposa curo la sua immagine con dolcezza dei gesti, perchè è in un momento irripetibile della sua vita ed ha bisogno di ricevere bellezza, serenità e gioia. Ed é in questo momento che le donne possono imparare a vedersi con occhi diversi e a far pace finalmente con sé stesse. Io cerco di essere quel mezzo perchè questa rinconciliazione avvenga.

E quali sono le loro reazioni?

Questo é il mio perchè, le vostre emozioni sono il mio perché.

Non dimenticatevi mai del vostro aspetto. Amatevi, nessuno potrà farlo al posto vostro.

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print

About Me

  • EF Image & Beauty di Erika Fuscà
  • Monterotondo – Roma

Contact

  • erikamakeuproma@gmail.com
  • Tel. 320-9006562

EF Image & Beauty di Erika Fuscà – All Rights Reserved 2017 – P.IVA: 14143881002