STORIE DI BELLEZZA: Il trucco sposa di Martina

Trucco-sposa-roma
Erika Fusca'

Erika Fusca'

Dario Graziani Photographer

Conosco Martina circa 2 anni fa: una ragazza acqua e sapone, fortemente radicata nei valori della famiglia e della tradizione, meticolosa e loquace.

Martina si sta laureando in Ingegneria e lo sta facendo fuori da casa vivendo a Treviso dove il fidanzato lavora.

Nel fine settimana si recano spesso a Roma, città dove hanno vissuto e dove hanno amici e posti familiari; proprio la capitale diventa il luogo dove Martina e Danilo decideranno di sposarsi.

Vengo così contattata subito per il trucco sposa e nei mesi che seguono spesso Martina mi chiede consiglio e feedback sulle sue scelte, sui suoi gusti. Il rapporto di fiducia si fa più forte perchè sta organizzando tutto fuori Roma e la sua paura è di non fare le scelte migliori nel poco tempo che ha vivendo fuori dalla città. A poco a poco divento un punto di riferimento importante.

La prova trucco

La pelle di Martina è chiara e fina; il suo fototipo è 2 e i suoi capelli hanno un bellissimo riflesso ramato. La nostra scelta cade su colori caldi, perfettamente armonizzati con i toni del suo viso. La base, eseguita con airbrush viene sapientemente illuminata in modo da rimpolpare i suoi tratti. Martina decide di intensificare lo sguardo con uno smokey eyes mogano molto sfumato dato il matrimonio si terrà nel tardo pomeriggio e la festa si protrarrà fino a notte.

rpt

Nei mesi successivi seguiranno dei trattamenti domiciliari idratanti per contrastare gli effetti negativi del freddo e del vento.

La preparazione

Arrivo in Hotel in perfetto orario ma a causa di un imprevisto Martina arriva con un’ora di ritardo. Nonostante le difficoltà oggettive che comporta il ritardo, la collaborazione tra fotografo e videomaker è perfetta e si lavora senza tensioni, anzi…ci prendiamo qualche momento per coccolare Dana, la vera principessa di casa.

fbt

Per recuperare un pò di tempo a favore del fotografo e videomaker e far uscire la sposa in perfetto orario, decido di restare qualche altro minuto per assisterla nella vestizione, momento delicato ed emozionante che spesso aumenta però tensioni e ritardi.

L’abito di Martina come tutte le scelte stilistiche ben rappresentano tutte le sfaccettature della sua personalità: amore per i dettagli, voglia di distinguersi, sensualità, estrosità.

Ecco il racconto fotografico completo a cura di Dario Graziani Photographer

Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri
Castello Tor Crescenza

Condividi l'articolo di blog

CONTATTAMI PER UNA RICHIESTA DI PREVENTIVO

About Me

Contact

EF Image & Beauty di Erika Fuscà All Rights Reserved 2017 P.IVA: 14143881002 - Privacy Policy

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp