trucco-sposa-2021
Erika Fusca'

Erika Fusca'

Trucco Sposa 2021: le novità

trucco-sposa-2021

Ti sposerai nel prossimo anno e sei alla ricerca di un make up sposa tradizionale ma che sia allo stesso tempo innovativo?

Allora leggi questo articolo, ti aiuterà a capire come riconoscere un trucco sposa di tendenza da uno passato di moda. Parleremo delle novità make up sposa 2020 e come verranno reinterpretate nel trucco sposa 2021.

Dal trucco sposa 2020 al 2021: cosa resta e cosa cambia

trucco-sposa-2021Restano le basi leggere, luminose, gli effetti glow e glass skin anche se declinati in una veste più leggera dato la performance più naturale che richiede un make up sposa. 

Nel trucco sposa 2021 quindi non potranno mancare nel beauty  truccatore l’airbrush che permette di avere una vera base leggera ma ad alta performance fotografica, hightlighter in crema ed in polvere ultrasottile per gli zigomi, blush in crema per un effetto bonne mine e gloss incolore per le labbra. 

Sono da considerarsi fuori moda invece i contouring pesanti, le basi ultrapolverose, i fondotinta eccessivamente coprenti.

 

La vera novità del 2021 comunque consiste nello stile, linee e nell’uso del colore

 

Voglia di luce e di autenticità

L’epoca storica con i suoi eventi belli e brutti ha da sempre influenzato moda, concetto di bellezza e la nascita o ritorno di vari  trend.

Il 2020 passerà alla storia come un anno molto difficile, la pandemia tocca in maniera irreversibile le persone, il loro senso di sicurezza e le riporta in qualche modo a semplificare per sopravvivere, a riprendere contatto con emozioni soffocate dalla quotidianità così veloce. Il mondo degli eventi è travolto da varie restrizioni, che toccheranno anche il settore wedding. 

Le coppie di sposi saranno così costrette a rimandare, a riesaminare le priorità e il significato più profondo dell’unione matrimoniale.

Nasce qui il bisogno di autenticità, perché di fronte a qualcosa che ha coinvolto tutti, siamo tutti nudi a fronteggiare paure e sognare il futuro ormai cambiati profondamente, sperando in meglio.

Siamo dunque al “punto zero”, un momento di reset, dove cancelliamo quello che è stato e proviamo a ripartire con nuove consapevolezze.

Si comincia quindi dalla luce che evoca vita, inizio, bellezza, verità.

In che modo tutto questo ha influenzato il mondo del make up?

Abbiamo parlato di basi leggere ed effetti luce, ad unirsi a queste caratteristiche già presenti nel trucco sposa 2020, c’é l’assenza di linee nette, effetti grafici, rossetti o tinte labbra opacizzanti e molto colorati. 

Il concetto di bellezza ritorna ad un vero natural beauty che abbandona artifici e che valorizza la bellezza naturale senza stravolgerla.

Per darti un’idea di cosa stiamo parlando, voglio presentarti uno degli ultimi editoriali wedding a cui ho preso parte come look maker. L’idea è di Giulia Zompatori,  wedding planner romana che cura eventi sofisticati ed eleganti con quel pizzico di innovazione che sa rendere il matrimonio unico.

Lasciati ispirare!

trucco-sposa-2021 trucco-sposa-roma

Progetto di @giuliaweddingexperience
Officine Visuali @officinevisuali
Servizi Cherubini Banqueting & Catering @servizicherubini
ELE Light @ele_light
Girafiore naturArtistica @girafiore_naturartistica
Merry Me Roma @merrymeroma
Mua&Hs @makeuptruccosposa
Irene Cake Design @irenecakedesign
Valentina Pesaresi @valentina.pesaresi
Conventino di Mentana dimora storica

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print

About Me

  • EF Image & Beauty di Erika Fuscà
  • Monterotondo – Roma

Contact

  • erikamakeuproma@gmail.com
  • Tel. 320-9006562

EF Image & Beauty di Erika Fuscà – All Rights Reserved 2017 – P.IVA: 14143881002