LE TENDENZE MAKE UP SPOSA 2023 A CUI ISPIRARSI
Così come ogni anno cambiano gli stili, le linee e i tessuti nelle proposte per gli abiti da sposa in funzione dei tempi e della moda, anche il make up si rinnova seguendo nuove ispirazioni e tendenze.
Se da una parte comunque il total look della sposa dovrà essere scelto sulla base della propria personalità e fisionomia, dall’altra é importante tener presente che lo stile del make up (soprattutto quello della sposa) dovrà essere fatto con cosmetici e tecniche di ultima generazione, così da non risultare antico.
Questo articolo quindi ti aiuterà a capire come orientare le tue scelte nel 2023 per il tuo trucco sposa anche se le tue preferenze, personalità e viso sono ovviamente diversi da tutte le altre spose.
ABITI ROMANTICI, TRUCCO SPOSA ROMANTICO
Maniche a sbuffo, pizzo 3D, seta mikado e ancora a sirena, ampi, minimal o vaporosi: in quanto a linee ce n’è per tutti i gusti, comunque il tema per la stagione 2023 sembra chiaramente romantico.
Come puoi quindi ottenere un trucco sposa di tendenza dal sapore romantico?
Il trucco sposa romantico é un make up dal valore immortale: sfogliando il tuo album di nozze tra 10-20-30 anni avrai la sensazione che sia ancora bello, assolutamente valorizzante per la tua immagine nonostante il passare del tempo.
E’ quel make up che ti fa dire: “lo sceglierei ancora”.
Il trucco sposa romantico pone l’accento allo sguardo, il trucco occhi é molto sfumato ma luminoso, intenso ma mai eccessivo, accompagnato esternamente con qualche ciuffetto di ciglia.
I colori della palette spaziano dai rosa caldi a quelli più freddi e il tono scelto per le labbra deve esaltarle in modo naturale ecco perchè spesso questo tipo di make up viene completato con un rossetto satinato o glossy.
E’ possibile dare un tocco più glam al trucco occhi creando uno smokey eyes ben sfumato dai toni naturali ma leggermente shimmer, così da illuminare lo sguardo.
COLORI: PAROLA D’ORDINE “ARMOCROMIA”
Per ottenere il 100% dal tuo trucco sposa 2023 il tuo truccatore dovrà fare una valutazione armocromatica coerente con la tua palette colori pelle-occhi-capelli.
Una corretta scelta dei colori ti darà l’impressione di essere naturalmente bella anche se molto più truccata di come sei abituata a vederti nel quotidiano.
LA PELLE: IL VERO FOCUS DEL TRUCCO SPOSA 2023
Il vero focus del make up sposa 2023 comunque sarà la pelle: luminosa e dall’aspetto idratato.
Per evitare quindi antiestetici effetti polverosi o “mascherone” dovrai prenderti cura della pelle diversi mesi prima dal matrimonio con una corretta beauty routine.
Una skin care quotidiana e studiata per le tue esigenze, permetterà al truccatore di utilizzare fondi meno pigmentati per coprire imperfezioni o ciprie nell’intento di contrastare la lucidità tipica dei mesi più caldi.
A riprendere il tema bucolico e romantico saranno anche blush per le gote e highlighter sugli zigomi con finish glowing per un aspetto generale bonne mine.
Credits:
Ph: Sonia Ursini
Abito: Silvia Nobili
Mua: Erika Fuscà
Hair: Roxana Sandu
Scarpe: Penrose bridal