Si dice che la stagione migliore per sposarsi sia quella caratterizzata dal bel tempo, dall’inizio della primavera dove sbocciano i fiori più belli fino ai primi giorni d’autunno che spesso ci regalano un clima ideale e paesaggi colorati.
Che dire però se sognate un matrimonio d’inverno per via delle suggestive atmosfere che regala questa stagione?
Sposarsi nel periodo di Dicembre, Gennaio e Febbraio effettivamente ha dei notevoli vantaggi che riguardano anche il look.
Scopriamo insieme cosa dovresti sapere sul trucco sposa di inverno.
IL TRUCCO SPOSA PER L’INVERNO SI LUCIDA MENO ED E’ PIU’ RESISTENTE
Se la preoccupazione principale delle spose nei periodi più caldi é che il trucco si lucidi anche a causa dell’umidità in aumento negli ultimi anni, sicuramente questo avviene meno quando le temperature diventano più rigide.
Attenzione, c’è un ma.
La pelle d’inverno sarà più secca e con il vento le labbra si screpolano. La parola d’ordine è quindi PROTEGGERE, non solo con una crema ricca ed un burro per le labbra ma anche avendo l’accortezza di uscire sempre con il fondotinta, che farà da “cappotto” alla tua pelle evitando irritazioni e arrossamenti. (Qual è il fondotinta giusto per te?)
Ricorda: se la pelle sarà secca il giorno del tuo matrimonio, il make up verrà via dal viso facilmente, apparirà spento e a tratti inesistente.
VIA LIBERA AL ROSSO
Nessun colore come il rosso è più adatto a questa stagione. Il rosso ti darà un’aria sofisticata ed esalterà il tuo incarnato candido.
IL TRUCCO SPOSA PER L’INVERNO HA UN SUO STILE
La donna che decide di sposarsi d’inverno ha chiaro in mente lo stile delle sue nozze e quali ispirazioni vorrà seguire. Allestimenti, tipo di abito, colori tema ed accessori differiscono di gran lunga da quelli scelti in estate. Perchè allora non dovrebbe essere così anche per il make up?
Ecco una gallery dei look più adatti alle nozze di inverno.
Quali saranno i trend make up per la sposa della prossima stagione? Clicca qui