Trucco Sposa

Guarda il video e scopri quale trucco sposa dovresti scegliere per il tuo matrimonio

TRUCCO SPOSA: COS’E’ CAMBIATO.

Intanto sfatiamo 2 falsi miti!

Primo, nell’immaginario comune siamo soliti associare alla sposa la favola nel castello, con il principe e la sua principessa non considerando che non tutte le spose vogliono apparire principesse! Oggi senza tralasciare l’aspetto romantico e la tradizione che sono ingredienti fondamentali del matrimonio, le donne si rispecchiano molto di più nei moderni modelli femminili: star del cinema, donne in carriera, premi Nobel o fashion blogger. Sono questi gli ideali estetici che ispirano anche le scelte make up delle spose di oggi.

Secondo, non esiste più il prototipo”trucco sposa” etereo, accennato, “acqua e sapone” ma soltanto delle regole di esecuzione che il make up artist segue per esigenze fotografiche e video HD. Ciò nonostante vige sempre il buon gusto della sposa e il buon senso del truccatore.

Il matrimonio non è certo l’occasione per sfoggiare look eccentrici o per destare indebita attenzione.

IL MIO METODO PER LA SPOSA E LE SUE CARATTERISTICHE

POTENZIALE WATER RESISTANT– La sposa necessita di un make up che resista alle lacrime, al caldo e ai baci; per questo ho trovato nell’airbrush la soluzione più completa e innovativa in quanto a durata. Inoltre, per potenziare la resistenza, consiglio una precisa beauty routine quotidiana fino al giorno del matrimonio. Una pelle ben curata è migliore di qualsiasi primer riparatore.

MODERNITA’ – Tengo conto di come il make up apparirà dal vivo e in foto-video. Per avere un effetto ultramoderno è fondamentale l’equilibrio tra resistenza e leggerezza, tra fluidi e polveri, così che la luminosità e naturalezza non vengano penalizzate. La mia borsa trucco è in continuo cambiamento e al passo con le ultime novità.

UNICITA’- Il mio make up non tiene in considerazione standard scolastici. Il trucco sposa viene costruito in base al mood della cerimonia, stile dell’abito, fisionomia e personalità della sposa.

ARMONIOSITA’- Per realizzare un effetto di fusione tra il make up e il volto della sposa valuto l’armocromia pelle-occhi-capelli. Cerco di rendere protagonista il volto della sposa e mai il mio make up.

COSA DOVRESTI SAPERE

LA PROVA TRUCCO – La prova trucco é un investimento economico ed emotivo per la sposa. Si innamora della gallery di un truccatore e le sue aspettative sono alte. Arriva, i soliti convenevoli e 1 ora dopo si trova sul viso una fotocopia esatta di quella gallery. Uguale a tutte. Eyeliner, una piccola sfumatura nera sull’angolo dell’occhio e un punto luce rosa cipria, gloss sulle labbra. La personalizzazione del servizio non c’è.

Se vuoi un consiglio cerca un professionista che dia il giusto valore a questa fase, che ti dedichi tempo e che abbia pazienza. Cerca qualcuno che ascolti qual é il TUO desiderio di Bellezza, che non ti consideri un cliente da acquisire ad ogni costo (il tuo e il suo) e che non imponga il suo metodo come fosse un truccatore “seriale”. Un professionista che non si ferma allo stile del tuo abito e il colore tema del tuo matrimonio ma che voglia conoscere Te.

IL PRIMER E UN FONDOTINTA PROFESSIONALE NON SEMPRE RENDONO IL MAKE UP PERFETTO ED ULTRARESISTENTE.

Il miglior fondotinta del mondo e 10 primer miracolosi non nascondono i danni di una pelle trascurata anzi spesso li evidenziano. Se vuoi premiare la naturalezza nel make up e soprattutto cerchi la resistenza, il tuo truccatore deve insegnarti come prenderti cura della tua pelle consigliandoti quali creme, latte, tonico e maschere usare nel periodo che intercorrerà tra la prova trucco e il giorno del matrimonio.

SMOKEY EYES: SI O NO?

Questo ti piacerà. Lo “smokey eyes” è una tecnica adatta anche alla sposa. L’importante è saper sfumare correttamente e, per un risultato meno artefatto, può essere utile applicare un tono naturale nell’orbicolare dell’occhio così da ottenere intensità senza togliere luce.

QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE?

Negli anni 2000 anche per la sposa, sono stati gli occhi i veri protagonisti del make up: dallo smokey eyes alle ciglia finte, dal bold eyeliner al trucco arabesque.

Specialmente negli ultimi anni invece si è fatta spazio la tendenza al trucco nude sulle palpebre, preferendo così agli occhi labbra accese, esaltate con toni che vanno dal rosso corallo al borgogna. Per la base invece, il trucco airbrush è diventato l’opzione preferita dalle spose grazie alla sua luminosità e resistenza alle lacrime e sudore. (cos’è l’airbrush)

IL TRUCCO SPOSA E’ CAMBIATO, E TU?

About Me

  • EF Image & Beauty di Erika Fuscà
  • Monterotondo – Roma

Contact

  • erikamakeuproma@gmail.com
  • Tel. 320-9006562

EF Image & Beauty di Erika Fuscà – All Rights Reserved 2017 – P.IVA: 14143881002

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp