twobirds
Erika Fusca'

Erika Fusca'

Un evento con le spose di New York

Il 7 Dicembre l’agenzia IF The Wedding Issue è volata a New York per incontrare le spose della “Grande Mela” che vorranno organizzare le proprie nozze in Italia nel 2020.

Lo staff di 4 donne capitanato da Ilaria Fiorensoli, ideatrice del progetto, si occupa da anni di assistere gli sposi italiani e stranieri più esigenti nel coordinare scelte e dettagli delle nozze. Il loro stile, che si distingue per eleganza e modernità, è molto apprezzato dalle coppie straniere alla ricerca di un’esperienza di lusso da vivere in Italia, meta tra le più ambite per il wedding destination.

Comunque se da una parte il made in Italy è conosciuto in tutto il mondo per la sua ricercatezza e qualità, è anche vero che il gusto italiano non è sempre in linea con le nuove tendenze e wedding inspiration che nascono all’estero.

La sfida di IF The Wedding Issue è proprio quella di mediare tra la garanzia dello stile italiano e le esigenze di sposi sempre più innovatori.

L’evento

twobirds
Atelier Twobirds

L’Atelier Twobirds, eccellenza newyorkese nel vestire la sposa e il suo seguito, ha così ospitato l’evento “Coffee & Tips” organizzato per l’occasione.

L’ evento si è basato sulla descrizione di alcune tips (consigli) che possano guidare le future spose americane intenzionate a sposarsi in Italia e spiegare anche i passaggi relativi all’organizzazione del matrimonio, come gli step burocratici da seguire nel nostro territorio .

“Coffee & Tips” replicherà anche a Londra a Febbraio 2020 .

L’agenzia, che ha sede sia a Milano che a Roma, ha selezionato attentamente una rosa di fornitori e partner italiani da presentare alle coppie partecipanti.

Il criterio di selezione ha tenuto conto di ciò che il cliente straniero si aspetta di trovare in Italia: eccellenza, storicità, valore e bellezza.

Grazie alla guida e ai consigli forniti durante la giornata, l’evento ha riscosso un grande successo. “Siamo felici e grate per tutto ciò, è stato un inizio, che ci ha trasmesso tanta energia positiva nel vedere il riscontro nei volti delle coppie interessate alla nostra bellissima Italia” hanno detto le organizzatrici.

Il trucco sposa a New York

Se c’è una cosa che ha sempre stimolato la mia voglia di crescere come professionista è la continua evoluzione di metodi e stili e nessun luogo al mondo é più all’avanguardia sul make up che gli Stati Uniti.

Il metodo airbrush ad esempio nasce proprio qui nel 1959 ed attualmente solo nella città di New York si trovano tutti i brand make up esistenti sul mercato. Solo questo ci dà l’idea di quanto le spose newyorkesi siano attente, preparate ed esigenti riguardo all’immagine che dovranno avere il giorno delle loro nozze. Abituate quindi ad un servizio all’avanguardia e ad acquistare brand di altissimo livello anche per la loro beauty routine, IF The Wedding Issue ha trovato nel mio metodo lo stile, la qualità e la risposta che le spose di New York vorrebbero trovare in Italia.

Per me tutto questo è stato un grande onore.

Insieme faremo un eccellente lavoro!

Ecco alcuni momenti di “Coffee&Tips”

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print

About Me

  • EF Image & Beauty di Erika Fuscà
  • Monterotondo – Roma

Contact

  • erikamakeuproma@gmail.com
  • Tel. 320-9006562

EF Image & Beauty di Erika Fuscà – All Rights Reserved 2017 – P.IVA: 14143881002